Tre colori - Film Rosso [1080p] (1994)
Drammatico – DURATA '101 minuti′ – Italia, USA
a, investito un cane, lei lo riporta ad un magistrato in pensione, cui la bestia è sfuggita. A 65 anni, questi è un solitario, scorbutico e di rare parole, la cui sola attività consiste nello spiare gli abitanti delle villette vicine e nell'intercettare le telefonate, anche le più intime. Ma, sia pure indifferente all'incidente occorso al cane, il giudice ha un po' di interesse per Valentine, la sua ingenuità e simpatia. Uno strano rapporto, fatto comunque di timidezza e discrezione, si instaura fra i due, mentre nelle strade ginevrine un gigantesco manifesto riproduce il volto della ragazza e mentre in città altra gente vive la propria vita quotidiana: tra gli altri la coppia formata da Karin, una bionda che lavora per i Servizi meteorologici ed Auguste, il suo innamorato, che sta per affrontare gli esami per magistrato (abitante vicino a Valentine, che peraltro non conosce). Valentine non ha il coraggio di denunciare alla Polizia il traffico telefonico del giudice che si è autoaccusato e ci sarà un processo (casualmente presieduto da Auguste, divenuto nel frattempo procuratore). Il giudice infine si confida con lei: molti anni prima la moglie lo aveva spudoratamente tradito e lui ne aveva condannato l'amante (arrestato per un altro reato). Da questo la fine della carriera e della tranquillità del giudice, soggetto a rimorsi. Valentine, volendo rivedere colui che dice di amarla, decide di partire per Londra con il traghetto che, per una violenta tempesta, affonda nella Manica. Nella catastrofe solo alcuni sono i superstiti. Fra coloro Valentine ed Auguste: lei, che ha dato con la sua innocenza un filo di speranza al giudice; lui che, dopo aver visto Karin nelle braccia di un focoso ammiratore (come era capitato al giudice stesso), ha appena cominciato il proprio lavoro.
Tre colori - Film Bianco [1080p] (2023)
Commedia / Drammatico – DURATA '101 minuti′ – Italia, USA
to al divorzio dalla moglie Dominique (Julie Delpy) e da lei più volte umiliato. L'uomo affronta un processo intentatogli per impotenza dalla coniuge e fuori dal tribunale la moglie gli recapita un grosso baule con all'interno tutti i suoi affetti. Karol si ritrova così senza un tetto, con il denaro in banca bloccato e costretto a chiedere l'elemosina nella metro di Parigi.
Un giorno l'uomo si imbatte in un compatriota, Mikolaj (Janusz Gajos), che gli propone di tornare in Polonia clandestinamente, viaggiando dentro un baule. Karol accetta, ma quando il baule viene rubato, l'uomo si ritrova a essere picchiato e gettato in una discarica. Una cosa, però, è certa: Karol è riuscito ad arrivare a Varsavia sano e salvo. Qui riprende a lavorare come parrucchiere e riesce a costruirsi un impero commerciale, diventando un uomo ricco e potente. Karol non ha dimenticato, però, sua moglie e le umiliazioni che ha dovuto subire da lei ed è pronto a vendicarsi..
Una notte all'asilo [HD] (2022)
Commedia – DURATA '103 minuti′ – Polonia
Sweat [HD] (2021)
Drammatico / Thriller – DURATA '102 minuti′ – Polonia, Svezia
o un post su Instagram nel quale confessa di sentirsi sola diventa virale, uno stalker si presenta fuori dal suo appartamento
La spia della Resistenza [HD] (2019)
Drammatico / Guerra / Thriller – DURATA '97 minuti′ – Polonia
cuore della notte passata all'hotel Savoy di Zabno incontra le persone che cambieranno per sempre la sua vita